giovedì 9 agosto 2012

SPRAZZI DI VACANZA

Ma' è arrivato 6 giorni fa, e da allora conviviamo nella casa che era dei miei nonni e che, da un anno, è sfitta. Per ora la gestione quotidiana delle piccole e grandi cose sembra andare bene, complice un meteo favorevole e luoghi splendidi che fanno da cornice alle nostre giornate.
Ci tengo che conosca una miscellanea dei posti che più amo: finora siamo stati a Levanto, Monterosso, Bocca di Magra e Portovenere.Più un'incursione vicino a Carrara, dove l'ho portato a sorpresa a visitare una cava di marmo.
Sto bene. Anzi, sto BENE. Questi luoghi li conosco, ma condividerli con chi amo è diverso. Sprazzi di vacanza: colazione insieme in casa, bucato, birrette, spritz, uscire con la mia amica S., crema solare, musica, rumori che diventano famigliari (acqua della doccia, ciabatte in cucina), pullman, treni e auto, spiagge libere e focacce, fuochi d'artificio del Palio del Golfo, apparecchiare e vini bianchi da comprare, code al supermercato, addormentarsi abbracciati, prendermi cura di lui e lui di me, pisolini pomeridiani, lui che cucina, io che come al solito son pigra; occhi pieni di mare, coccole, foto, visi assolati, arrossamenti, doposole e carezze che curano.
Sì, sarà una gran vacanza.

Nessun commento:

Posta un commento